Skip to main content

Il Taglio del Bré da remoto


08 Dicembre 2020

Per la festa dell’Immacolata di quest’anno, abbiamo pensato di far arrivare a casa di tutti il Taglio del Bré. Per poter mantenere le regole di distanziamento sociale, l’evento del taglio è stato digitalizzato e reso fruibile a tutti da remoto attraverso un video preregistrato e messo online sul nostro nuovo sito.

«Resistendo in forma «non infettiva» alla pandemia, la tradizione del taglio della prima forma del formaggio «Bré» continua, anche se solo virtualmente, attraverso il sito dell’associazione che ha inventato e tutela questo prodotto caseario di nicchia.» queste sono le parole che il Bresciaoggi ha scritto sull’evento del taglio. Per leggere l’intero articolo clicca qui.



Articolo di Bresciaoggi

TeleBoario per l’evento dell’8 dicembre, ha intervistato il presidente dell’associazione, Matteo Corani, il quale afferma che il successo del formaggio è frutto del lavoro svolto dal 2012 fino a d’oggi da parte dell’Associazione a livello promozionale, e da Sandro Farisoglio che ha sempre spinto e sostenuto il prodotto per renderlo un’eccellenza del territorio di Breno. Questo e molto altro ancora nel video qui sotto riportato.



Servizio di TeleBoario



Servizio di Più Valli TV